Produzione biologica certificata

Un territorio incontaminato

Nella piana di Sibari, incastonata tra il massiccio del Pollino ed il mare, le Bio Clementine dell’Azienda Agricola Spes trovano il microclima ideale per raggiungere caratteristiche qualitative ed organolettiche che rendono unica questa varietà apirene del mandarino (ossia priva di semi, quindi comoda da mangiare ovunque).

Nessun processo chimico o industriale

La raccolta e la selezione delle nostre Bio Clementine avvengono direttamente sulla pianta. Dalla semina, alla raccolta fino alla spedizione, non viene utilizzato alcun prodotto chimico. Gli alberi e i frutti vengono curati giorno dopo giorno solo attraverso soluzioni completamente naturali.

Tutti quei processi industriali che di solito hanno luogo dopo la raccolta come spazzolatura, lavaggio, inceratura, calibratura e stazionamento in celle frigo, non vengono effettuati. In questo modo tutte le caratteristiche del frutto rimangono intatte.

Spedizione in 48 ore

Dopo un’accurata selezione manuale le Bio Clementine vengono immediatamente riposte nelle cassette e spedite, per arrivare a casa tua ancora freschissime. Solo 48 ore dopo essere state raccolte infatti sono già sulla tua tavola, pronte per essere gustate.

Le nostre Clementine si conservano molto bene, per almeno 15 giorni, se tenute in un luogo fresco ed asciutto. Anche una veranda o un balcone vanno benissimo, ma attenzione al meteo: non deve pioverci sopra.

Ricorda che la selezione è manuale, quindi potrai trovare delle diversità per quanto riguarda la pezzatura (cioè dimensione e peso delle Clementine) ed il colore della buccia, ma questa è un’ulteriore garanzia di qualità e freschezza data la totale assenza di processi chimici ed industriali.

Un gustoso consiglio

Spesso, per la voglia di arrivare subito alla polpa succosa delle nostre clementine le si sbuccia con le mani… non farlo! Prova a ad utilizzare il coltello: le troverai ancora più dolci e gustose.

Buona degustazione!

Vuoi saperne di più? Contattaci ora!

Loading...