Agricoltura biologica

Coltivare una passione è dare vita ad un sogno

La storia dell’azienda comincia nel 2010 quando l’agronomo Vincenzo Lia, dopo 20 anni di esperienze lavorative nel settore chimico-farmaceutico decide di abbandonare tutto e dedicarsi a realizzare il suo più grande sogno: la terra, e più nello specifico l’agricoltura biologica. Da una sua idea nasce Spes, che in latino vuol dire proprio sogno, speranza. Successivamente questa si trasforma in una missione, ossia offrire a tutti la tutti la possibilità di gustare le bio clementine.

Il frutto di una passione

Vincenzo decide di coltivare le clementine, il frutto che ha sempre amato, mantenendo così viva quella tradizione secolare degli agrumi di Calabria.  In breve tempo acquista un agrumeto in una zona incontaminata sulle colline di Corigliano e intraprende la coltivazione biologica in senso stretto. Il terreno infatti sorge in collina su gradoni, un ecosistema in perfetto equilibrio, in cui vi sono tutte le condizioni ideali per far nascere dei prodotti bio.

Dal sogno alla tavola

L’altro desiderio di Vincenzo era poi quello di far arrivare il frutto appena raccolto sulle tavole delle persone. Dopo anni di duro lavoro finalmente anche questo prende vita: l’azienda ottiene la certificazione bio che di fatto apre la strada alla vendita online.

I piccoli e gustosi frutti vengono oggi raccolti e in solo 48 ore arrivano a destinazione. E’ come mangiare il frutto appena raccolto!

Nuove esperienze di gusto

La passione per la terra e per la qualità prende vita in una nuova scommessa. Il 2019 è l’anno giusto per dare il via a questa gustosa avventura: da produttore di clementine il nostro Vincenzo intraprende la strada del selezionatore. Un viaggio continuo alla ricerca delle eccellenze locali e dei sapori autentici di Calabria. Un progetto molto ambizioso che mira ad esaltare la cultura gastronomica di questa terra, scommettendo sia su prodotti bio ma anche su specialità nostrane.

Acquista le Bio Clementine

Vuoi saperne di più? Contattaci ora!

«Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni»

Eleanor Roosvelt

Loading...